4 moschettieri della Riviera Triathlon alla Course du Soleil.
4 moschettieri del Riviera Triathlon alla partenza della Nizza – Monaco o Course du Soleil.
Cotti dal sonno per una levataccia che per nessun motivo famigliare/lavorativo accetterebbero Franco Lupi, Marco Bruno Ciccio e Gianni Manera si presentavano a Montecarlo per essere stipati sul pullman dell’organizzazione. Marco Pignone, noblesse oblige, arrivava all’ora dei belli direttamente alla partenza con servizio di hostess!
A Franco Lupi veniva dato il numero di pettorale 777 corrispondente alla pagina Televideo per i non udenti… chissà perché…
Per un errore Franco e Ciccio (del Riviera Triathlon, non i noti comici siciliani!) si portavano entrambi (chi si somiglia si piglia) la medesima crema anti rossore ai piedi e al popo’ invece che la crema riscaldante!!! Comunque il nostro duo si distingueva per l’originale completo da sala operatoria azzurro con cui si cercava la protezione dal freddo prima della partenza.
Al via 1.200 runners si lanciavano verso Monaco per coprire la distanza di 19,6 Km. Gara “muscolosa” con una salita secca di 400 metri dopo meno di 1 Km dalla partenza, continui sali scendi a rompere il ritmo e sollecitare articolazioni e quadricipiti.
All’arrivo risultava primo del Riviera Triathlon 1992, Gianni Manera in 1h 24′ (136°) a seguire Marco Pignone 1h 26′ (184°), Marco Bruno Ciccio 1h 33′ (412°) e Franco Lupi 1h 38′ (590°) . Per la cronaca chiudeva la gara in 2h 30′ Costet Jeanpierre di Nizza al 1191° posto.
Grande festa, organizzazione apparentemente semplice ma efficace, gara da consigliare a tutti come allenamento di inizio stagione.
Franco
forte sto articolo chi l’ha scritto?
FRANCO LUPI??
oltre alla tua tenacia atletica
e agli ottimi risultati ottenuti in poco tempo
scrivi molto bene
la famiglia Savini tifa per te….
complimenti a tutti
Elena Cecchetto
Si, scritto da Franco! Oltre che consigliere e atleta, anche narratore di imprese sportive!
Complimenti anche a te e a Giancarlo per il Time Trial
Grandi!!!!…come al solito siete una fonte inesauribile di soddisfazioni!!!
Oggi primo giorno di corsetta dopo un po’ di assenza dalla ciclabile, causa sci.
Dolori al ginocchio!!!…C’è, come al solito, ampio margine di miglioramento!!!
Chi fa Cannes???
Grande Paolo,
non so chi faccia Cannes ma senti Porthos Lupi che ti illuminerà su chi parteciperà!!!
Buona ripresa degli allenamenti