Al liceo dello sport
Si è concluso ieri il progetto Triathlon nelle scuole, durato 9 ore, con il Liceo dello Sport di Sanremo. I 60 studenti hanno seguito con interesse le lezioni che si sono suddivise tra teoria, corsa, ciclismo, nuoto e transizioni, partecipando sempre attivamente.
L’esperienza può essere riassunta come positiva ed interessante da parte di Daniele Moraglia, in rappresentanza della Federazione e da parte dei professori responsabili del corso: Tiziana Belli e Claudia Landoni. Felice di aver visto i propri studenti all’ opera il professore di Educazione Fisica Bonaiti.
Naturalmente la collaborazione tra liceo dello sport e Riviera Triathlon 1992 continuerà: infatti, agli studenti interessati è stato proposto di collaborare all’ organizzazione della prossima ITU Sanremo Triathlon European Premium Cup World Cup Test Event che si terrà il prossimo 20 maggio. Inoltre è stata offerta la possibilità di poter entrare a far parte del settore giovanile e praticare la triplice a tempo pieno.
Il progetto Triathlon nelle scuole continuerà comunque la prossima settimana con gli alunni del Liceo Classico, Scientifico e Linguistico Cassini di Sanremo durante le ore di Educazione Fisica per un totale di 4.