Campionati Italiani di Duathlon giovani
Si sono svolti ad Acqui Terme i Campionati Italiani individuali di Duathlon delle categorie giovani.
Per la Riviera Triathlon 1992 hanno partecipato Daniel Polizzi, Lara Capozucca e i fratelli Lorenzo e Matilde Tedeschi.
Daniel e Lorenzo hanno gareggiato nella categoria Youth B e hanno raccolto dei buoni risultati. La gara ha visto un valore tecnico veramente alto e ha visto vincere Franco Pesavento del PadovaNuoto con il tempo di 30’18”. Poco dietro Federico Spinazzè della Silca e Nicola Azzano del CUS Udine. Daniel ha concluso con un’ottima 17ima piazza mentre Lorenzo in 67ima posizione.
Tra le Youth A brava e caparbia è stata la nostra Matilde Tedeschi, 42ima assoluta. Mentre, tra le Youth B 34° posto finale per Lara Capozucca.
Nella stessa giornata si sono svolte le gare della categoria ragazzi, non valevoli come campionato italiano, ma indicative perché a partecipare vi erano i migliori atleti a livello nazionale.
Nella gara maschile i classificati finali sono stati 63. La gara è stata vinta da Giacomo Merlo del Triathlon Marostica, seguito dal compagno di squadra Lorenzo Spagnolo e da Filippo Cattabriga del Minerva Roma. Il nostro Samuele Re ha concluso al 41° posto.
Nella gara femminile le classificate finali sono state 54. La gara è stata vinta da Elisa Terrinoni del Green Hill, seguita da Alice Pozzi del Friesian Team e Chiara Lobba del Triathlon Marostica. Per la nostra società bene si sono comportate Luana Massa e Denise Rao rispettivamente 33ima e 49ima.