Coppa delle Regioni
A conclusione della stagione nazionale giovanile, domenica, si è svolta la Coppa delle Regioni, gara che vede alla partenza le rappresentative regionali composte da quattro atleti, di cui una ragazza, che si sfidano nella formula a staffetta, durante la quale ognuno copre la distanza di 200m di nuoto, 6 Km di bici e 1,5 Km di corsa.
La liguria ha partecipato con tre squadre per il secondo anno consecutivo, gli atleti sono stati forniti dal Riviera Triathlon 1992 e dal Golfo dei Poeti di La Spezia.
La nota positiva è il netto miglioramento rispetto alla scorso anno del posizionamento della prima squadra, composta da Marco Dolzan, Matteo Terzano, Thomas Berté e Martina Mammone che ha terminato 21°.
Notevolmente migliorato anche il piazzamento delle altre due rappresentative, dovuto sostanzialmente ad un maggior impegno da parte degli atleti e ad una sempre più crescente richiesta/offerta nella nostra regione di strutture in cui praticare Triathlon.
La Liguria 2 composta da Ilaria Hinrichsenn, Luigi Terzano, Fabrizio La Rocca e Thomas Fondrieschi è giunta 23°, la Liguria 3 composta da Andrea De Franco, Carola Bonsignorio, Davide Dreossi e Matteo Moraglia, è giunta 25° su 35 rappresentative ai nastri di partenza.