Dopo la pausa di ferragosto torna il triathlon
Sabato 22 agosto nel triathlon doppio olimpico di Bellagio (LC), ottima prestazione di Roberto Solari, specializzato nelle lunghe distanze, che, uscito 2° dall’acqua alle spalle del pro Leonardo Ballerini, conclude quattordicesimo e quarto nell’agguerritissima categoria M1.
Sabato 29 agosto è la volta di Thomas ed Elisa Fondrieschi, che si sono ben difesi a Gaggio Montano (BO) in occasione di una prova di Coppa Italia, disputata su un percorso molto duro, sia nella frazione ciclistica, che in quella podistica. Thomas (categoria Ju) è giunto 14°, mentre Elisa (Al) conquista la 18° posizione.
Infine, domenica 30 agosto, a Sarnico (BG), ha preso il via il 2° Criterium Triathlon Olimpico Assoluto, gara no-draft, celebre per una terribile salita a metà del percorso ciclistico. A difendere i colori della squadra sanremese sono stati Fabrizio Semeria (242° assoluto), Giuliano Monza e Franco Lupi, che hanno colto l’occasione per verificare le condizioni in vista del Mezzo Ironman di fine settembre all’Isola d’Elba.
Nelle prossime settimane altre importanti gare, a partire dal Campionato Regionale giovanile, che si svolgerà a Loano il 13 settembre.