Giacomo Ramella è di Bronzo
La stagione agonistica del Triathlon volge quasi al termine, gli atleti del Riviera Triathlon continuano a sfidarsi e a raccogliere importanti risultati.
A Napoli si sono svolti i Campionati Italiani di Aquathlon Assoluti ed Age Group e Giacomo Ramella, tesserato di vecchia data della società Sanremasca, ha ottenuto un importante e meritato 3° posto nella categoria M6.
Salgono così a quota 5 le medaglie tricolore della stagione 2007 per gli atleti di Sanremo.
In seguito si è svolta la gara Sprint di Alba valida per le categorie giovanili come tappa del circuito Nord Ovest, con 250 partenti, e per gli Age Group come gara che assegna punteggio Rank con oltre 350 partenti.
Il Riviera Triathlon 1992 ha ottenuto ottimi risultati grazie al 2° e 3° posto nella categoia allieve di Carola Bonsignorio e Marzia Di Muccio. Di valore anche la prestazione di Alessia De Franco nella combattuta categoria cadette, 14°.
Tra i maschi buona prova di Thomas Fondrieschi 7° in categoria allievi, seguito da Andrea Antellini 10°.
Nella gara sprint, vinta da Alessandro De Gasperi in 56’28”, seguito da Massimo De Ponti e Giulio Molinari, il migliore del sodalizio matuziano è risultato essere Andrea Caffara 45° in 1h 06′, a seguire Fabrizio Semeria 47°, Luciano Fondrieschi 53°, Matteo Biancheri 56°, Matteo Terzano 84°, Andrea De Franco 86°, Matteo Moraglia, 3° nella categoria Juniores, Valentino Frasson, Luca Motosso, Paolo Piccone, Marco Marsiglia, Marco Pignone, Gianni Salesi, Emiliano Scandi e Luciano Commone.
Un particolare encomio a Omar Aschero che ha portato a termine la sua prima gara di Triathlon comprendendo che l’ importante è partecipare e a Luca Bruna che dopo sole due settimane di allenamenti ha esordito nella triplice con gran soddisfazione.
Tra le donne ottima prova per Federica Zedda, 12° assoluta e vincitrice della categoria S2 con il tempo di 1h 17′, nella gara vinta da Daniela Locarno in 1h 06′ seguita da Dina Braguti e Monica Cibin.
Buona prova anche per Gianna Fornasari che ha chiuso in 1h 33′.
Ottima prova per la sezione ciclismo di Giancarlo Savini che al raduno di Lampedusa ottiene un 3° posto di categoria impreziosito da un ottimo 13° posto assoluto a meno di due minuti dalla vetta.