La 10 km del Mare a Corrado Bado e Joice Kagume
Buona la prima edizione della corsa podistica che vuole diventare un punto di riferimento nel panorama ligure.
Con la vittoria di Corrado Bado tra gli uomini e di Joice Kagume tra le donne si chiude la prima edizione de La 10 km del Mare in un fine settimana all’insegna dello sport durante il quale triathlon e running hanno saputo regalare tante emozioni a concorrenti, pubblico e organizzatori.
Puntuale, alle 18.30, è stato lo start della gara che ha visto lanciarsi sul Lungomare Italo Calvino circa 100 atleti di 3 Paesi. La gara è stata preceduta dalle gare giovanili alle quali hanno preso parte numerosi ragazzi e ragazze.
La gara maschile ha visto da subito 2 atleti prendere il largo: Corrado Bado e Paolo Zilvetti. I 2 hanno affrontato la gara insieme e si sono giocati la vittoria in volata sul Piazzale Carlo Dapporto. Tra i due, ad avere la meglio è stato l’atleta di casa Bado.
Tra le donne gara in solitaria per Joice Kagume che ha preceduto Luisa Palagi ed Eloide Burchini.
La 10 Km del Mare è una manifestazione podistica nata dalla collaborazione tra Riviera Triathlon 1992 e Pro San Pietro Sanremo inserita all’interno del programma del Sanremo Olympic Triathlon.
Il 13° Sanremo Olympic Triathlon e La 10 km del Mare hanno beneficiato dell’appoggio del Comune di Sanremo e della Regione Liguria.
PowerBar, Hikkaduwa, WHYSport, Trispecialist.com, Pico de Gallo, Gruppo Marenco Costruzioni, Opera Ma-gé, B.B. Dolciaria, AM Engineering, Whood Brooklyn, e Carrefour di Via Pietro Agosti le aziende che hanno deciso di supportare la manifestazione.
TriathlonTime.com, PuntoSanremo.it e Radio 103 i media partner.