La Napoleonica – Cesio. Buona l’ottava.
Il Comune di Cesio è nuovamente protagonista, insieme al Comune di Chiusanico e alla Provincia di Imperia, con l’organizzazione de La Napoleonica che ha visto andare in scena per il terzo anno consecutivo il Trail Fidal, la 5 e la 2,5 miglia.
Un ritorno alle origini per la manifestazione di corsa organizzata dagli abitanti del Comune di Cesio sotto l’egida della Riviera Triathlon 1992. Infatti, la stessa è partita e arrivata di fronte al palazzo comunale che ha messo a disposizione anche alcuni spazi per la logistica.
Il Trail di circa 19 km con oltre 1.000 mt di dislivello è stato vinto da Valentina Minniti in 2h34’07” tra le donne e Mirko Garello in 1h48’21” tra gli uomini. A completare il podio femminile Paola Messina e Cristina Capacci e il podio maschile Daniele Ventimiglia e Mattia Rossi.
Essendo periodo elettorale il Sindaco preferisce non rilasciare dichiarazioni anche se ha lasciato trasparire felicità perché i partecipanti sono raddoppiati rispetto all’anno precedente e la comunità tutta si è prodigata per la buona riuscita della manifestazione