La Riviera Triathlon 1992 ripropone il Trofeo Riviera Triathlon 1992

La Riviera Triathlon 1992 ripropone il Trofeo Riviera Triathlon 1992

La Riviera Triathlon 1992 annuncia la seconda edizione del Trofeo Riviera Triathlon 1992.

Quattro, quest’anno, le tappe che avranno come finalità quella di promuovere la multidisciplina e il running in Provincia di Imperia. La finale, invece, coinciderà con l’evento clou della società matuziana: il Sanremo Olympic Triathlon.

Vediamo nel dettaglio dove e quando si svolgeranno le gare:

  • Domenica 7 maggio 2017 – Marina di San Lorenzo
    • Ore 10.30 Miglio Marino individuale e a Coppie
    • Ore 14.30 Swim Run individuale e a staffetta
  • Sabato 8 luglio 2017 – Cesio
    • Ore 19.00 Cinque miglia Napoleonica
  • Domenica 16 luglio 2017 – Riva Ligure
    • Ore 10.00 Aquathlon giovanile ed Age Group
  • Sabato 29 luglio 2017 – Cesio
    • Ore 17.00 Duathlon giovanile ed Age Group
  • Sabato 9 settembre – Sanremo
    • Sanremo Olympic Triathlon for Kids&Youth valevole come Finale del Circuito Nord Ovest
  • Domenica 10 settembre – Sanremo
    • Sanremo Olympic Triathlon

“Sono numerose le Istituzioni e le aziende che ci supportano in questo progetto e sono, quindi, da ringraziare”. Commenta il presidente Daniele Moraglia. “Le gare del 7 maggio si svolgeranno all’interno della Marina di San Lorenzo, grazie a una splendida collaborazione instauratasi con il Gruppo Cozzi Parodi che ci ospiterà anche a Portosole durante il Sanremo Olympic Triathlon di settembre. I Comuni di Sanremo, Cesio e Riva Ligure oltre alla Regione Liguria e alla Provincia di Imperia, ci supporteranno nelle varie tappe. Le prime 4 gare hanno l’obiettivo di avvicinare chi pratica attività sportiva in Provincia di Imperia alla nostra associazione, perché possa condividere con noi gli sforzi fatti in questi 25 anni di storia nel promuovere corsi di avviamento, nel far praticare sport agonistico e nell’organizzare importanti manifestazioni sportive. Il Sanremo Olympic Triathlon, nostro fiore all’occhiello, ci proietterà come ogni anno alla ribalta nazionale e non solo. In molti si sono avvicinati alla triplice vedendo tanti campioni misurarsi in questo evento”.

“Mi auguro che in molti possano iniziare a praticare triathlon e a prendere parte ai corsi organizzati dalla Riviera Triathlon 1992”. Spiega Maurizio De Benedetti, attuale responsabile tecnico della società e Campione del Mondo di Triathlon proprio nel 1992. “Dal 2013 sono responsabile della sezione giovanile di Imperia e, da quest’anno, dell’intera squadra. I nostri allenamenti si svolgono con base la Piscina Comunale di Imperia e vedono un nutrito gruppo di ragazzi conciliare gli impegni scolastici e familiari con quelli sportivi. Non curiamo solo l’aspetto agonistico che, comunque, ha iniziato a vederci protagonisti già a inizio stagione con le vittorie di Vittoria Bergamini e Daniel Polizzi; i piazzamenti di Edoardo Spano e i progressi di Simone Grinza e di tutto il gruppo; ma, soprattutto, la crescita e lo sviluppo dei ragazzi all’interno di un ambiente sano, dinamico e vario”.

dmoraglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.