Un fine settimana eccezionale per la Riviera Triathlon 1992
Il fine settimana appena trascorso è stato all’insegna del maltempo. Un maltempo che non ha scoraggiato ne i giovani ne gli adulti della Riviera Triathlon 1992 che hanno risposto presente su ben 5 campi di gara e i risultati sono stati ottimi.
Il settore giovanile ha partecipato a San Romolo alla Marcia degli Elfi, una competizione di 3,5 km riservata ai nati sino al 1996 che faceva da corollario alla più lunga (13,5 km) riservata agli adulti e ben organizzata dalla Pro San Pietro.
Tra le ragazze Giorgia Adami, Lara Capozucca ed Elizabeth Rollo, tutte e tre della Riviera Triathlon 1992 hanno occupato rispettivamente il primo, il secondo e il terzo gradino del podio.
Tra i ragazzi podio composto nell’ordine da Daniel Polizzi, Andrea Fileti e Roberto Pinto, portacolori della società matuziana. A seguire Lorenzo Tedeschi.
Alla distanza hanno preso parte, in rifinitura della prossima Finale di Coppa Italia e Coppa delle Regioni anche Andrea De Franco e Federico Tenga, fuori gara.
A Recco il mare molto mosso ha portato la capitaneria di porto a revocare i permessi per la frazione natatoria e l’organizzatore ha deciso di trasformare la gara in un duathlon su distanza sprint per tutelare la sicurezza degli atleti oltre che dare modo a chi si è spostato per partecipare alla gara di confrontarsi con gli altri.
Per la Riviera Triathlon 1992 Andrea Viale ha conquistato un prestigioso 5° posto assoluto che gli ha permesso, inoltre, di vincere la categoria S1. Andrea è stato nel gruppo di testa sin dalle prime battute cambiando in settima posizione dopo la prima frazione podistica. Un’ottima frazione ciclistica lo ha portato al quarto posto. Infine, nell’ultima frazione podistica, Andrea ha dovuto cedere una posizione e ha chiuso con il tempo totale di 1h17’16″.
La gara maschile ha visto vincere il francese Robin Pasteur con il tempo di 1h14’32″ seguito da Bruno Pasqualini e dall’altro francese Nicolas Becher. Quarto Luca Berardini.
Per la Riviera Triathlon 1992 presente, come spesse volte nel corso della stagione, anche Marco Bruno che con il tempo di 1h39’37″ ha chiuso 162° assoluto. A Marco un encomio per le numerose gare a cui ha partecipato nel corso della stagione.
Alla Gourmet Noberasco, 5° e ultimo atto del Giro Ciclistico della Provincia di Savona Amatori Strada, hanno preso parte 120 atleti, fra Cicloturisti e Agonisti, tra i quali, per la Riviera Triathlon, hanno partecipato Giancarlo Savini ed Elena Cecchetto, 4a assoluta.
Alla Mezza di Monza il nostro Paolo Manco ha fatto segnare il tempo di 1h43’50” in un’edizione che, a causa del maltempo, ha subito una variazione di percorso con conseguente allungamento per impraticabilità di un sottopasso allagato. La distanza finale si aggirava intorno ai 22 km.
Infine, Cristiano Grasso, nostro nuovo tesserato, ha debuttato sulla distanza olimpica a Lido delle Nazioni chiudendo 273° in 2h36’37″.