Palermo ITU Triathlon Sprint European Cup, von Berg 13°
L’ITU Triathlon Sprint European Cup si é svolta nell’incantevole scenario di Mondello, a pochi km da Palermo.
A contendersi il podio Francesi, Spagnoli, Russi, Sloveni e Croati oltre ai quotati Jones Elvery e Adam Nugent, l’uno neozelandese e l’altro sudafricano.
Ad aggiudicarsi la vittoria il francese Aurelien Raphael davanti ai due azzurri, Alessandro Fabian dei carabinieri e Luca Facchinetti dell’Esercito.
La gara femminile è stata vinta dalla russa Egugenia Sukhoruchenkova, seconda Kathrin Muller, terza Yuliya Yelistratova, quarta la nostra connazionale Anna Maria Mazzetti.
A tener alto l’onore della nostra società Rodolphe von Berg. Per lui era l’ultima European Cup della stagione e come ha affermato in partenza era ben motivato e voleva correre forte.
Al termine della gara ha dichiarato di essere soddisfatto, soprattutto della frazione natatoria uscendo a 30” da Aurélien e Fabian. Per la frazione di bici, invece, ha lamentato qualche problema di cooperazione all’interno del suo gruppo per cui ha perso del tempo sul gruppo di testa, tempo che non è riuscito a recuperare nonostante l’ottima frazione a piedi, dove ha stabilito tra l’altro il suo personale sui 5 km in uno sprint e il quarto tempo della manifestazione.
In classifica generale von Berg ha chiuso in 13ima posizione.