Riviera Triathlon e Torino3 insieme per uno stage
Questa sera inizia il lungo fine settimana che vedrà i giovani del Torino3 e quelli del Riviera Triathlon 1992 allenarsi già da domattina intensamente in vista della prossima stagione agonistica.
I ragazzi del Torino3, in totale 20 di età compresa tra i 12 e i 19 anni, saranno accompagnati da un tecnico oltre che da Andrea Gabba, allenatore dell’olimpionica Nadia Cortassa che presenzierà agli allenamenti. Ad affiancarli ci saranno Daniele, Omar e Matteo, tecnici del Riviera Triathlon 1992 con i loro ragazzi, in totale 15 di età compresa tra i 13 e i 18 anni.
Nell’impegnativo fine settimana sono previsti 5 allenamenti presso la piscina comunale di Sanremo, la nuova Pista Ciclo Pedonale e le strade dell’entroterra. Questi gli orari ed i ritrovi per chi fosse curioso di vedere all’opera giovani talenti o per chi volesse scoprire le multidiscipline:
Venerdì 13 Marzo:
ore 09.30 ritrovo presso l’hotel Europa di Arma di Taggia per l’allenamento di bici
ore 14.30 ritrovo presso la piscina comunale di Sanremo per l’allenamento di nuoto
Sabato 14 Marzo:
ore 09.30 ritrovo presso l’hotel Europa di Arma di Taggia per l’allenamento di bici
ore 16.30 ritrovo presso la gelateria Mistral di Arma di Taggia per l’allenamento di corsa
Domenica 15 Marzo:
ore 10.00 ritrovo presso i bagni La Brezza di Sanremo per un allenamento combinato Bici-Corsa
Nel pomeriggio di venerdì Nadia Cortassa sarà a disposizione, presso la piscina comunale di Sanremo, dei ragazzi della scuola triathlon per raccontare le sue innumerevoli esperienze e per presentare un breve filmato esplicativo delle multidiscipline.
Al raduno giovanile si affiancherà quello dedicato agli Age Group, tutti coloro che vorranno potranno aggregarsi ed allenarsi seguiti da Christian Fiorito, responsabile Age Group del Torino3, con il seguente programma:
Sabato 14 Marzo
ore 08.30 Ritrovo presso l’hotel Europa di Arma di Taggia per il trasferiento in auto
ore 09.00 Ritrovo presso la frontiera
ore 09.30 Partenza per il giro in bici del circuito dell’Ironman 70.3 di Montecarlo (eviteremo solo i primi e gli ultimi chilometri per evitare il traffico di Montecarlo, ma sono previsti comunque circa 100 km)
ore 17.00 Allenamento run
Domenica 15 Marzo
ore 09.00 Partenza per il giro in bici per un giro sulle salite della Cipressa e del Poggio
ore 12.00 Allenamento run