Riviera Triathlon impegnata a Cremona e ad Andora
Il prossimo sarà un fine settimana impegnativo per gli atleti della Riviera Triathlon 1992 che gareggeranno contemporaneamente a Cremona e ad Andora.
Nella città lombarda si svolgeranno i Campionati Italiani di Triathlon Giovani a cronometro, individuali e a squadre.
Daniel Polizzi e Lorenzo Tedeschi saranno impegnati sabato nella gara riservata alla categoria Junior, mentre Samuele Re, Denise Rao e Luana Massa in quelle riservate agli Youth A e Matilde Tedeschi sarà impegnata nella categoria Youth B.
Tutti dovranno coprire la distanza di 300 mt a nuoto, 6 km di bici e 2 km di corsa. La particolarità di questa gara è che gli atleti partiranno distanziati di 30″ l’uno dall’altro e nella frazione ciclistica non sarà ammessa la scia.
Domenica, saranno due le squadre al via: 1 nella categoria Youth Femminile, l’altra nella categoria Junior Maschile. Le squadre saranno composte da un minimo di 3 fino a un massimo di 5 atleti. Anche in questo caso ogni squadra partirà a 30″ di distanza e non sarà ammessa la scia nella frazione ciclistica se non tra i componenti della squadra. La distanza sarà inferiore al sabato e, per la precisione: 250 mt a nuoto, 4 km di bici e 1 km di corsa.
Ad Andora, invece, andrà in scena il 24° Triathlon Sprint. Oltre 800 gli atleti al via, tra cui 11 della Riviera Triathlon 1992: Massimo Arese, Melanie Stegemann, Edoardo Spano, Lara Capozucca, Gaetano Trimarchi, Marco Cannistraro, Francesco Morici, Orante Trabucco, Giovanni Graglia, Micaela Brero e Alberto Lotti.
Gli atleti dovranno sfidarsi sulla distanza di 750 mt a nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa.
In bocca al lupo.