Un ottimo week end di gare per i giovani della Riviera Triathlon 1992
Giornata importante per i ragazzi del settore giovanile della Riviera Triathlon 1992.
Daniel Polizzi e Lorenzo Tedeschi hanno affrontato una giornata impegnativa. Questa mattina sono partiti alla volta di Lodi dove si è svolta la 4a tappa del Circuito Nord Ovest. Daniel era chiamato a rafforzare il proprio primato nella categoria Youth B, in vista della tappa finale di domenica prossima ad Aosta; Lorenzo, invece, a scalare qualche posizione.
La gara ha visto vincere Daniel Polizzi e ha visto Lorenzo Tedeschi ottenere un ottimo settimo posto. Ma, quello che più ha colpito è stato il gesto di altruismo di Lorenzo nei confronti del suo amico e compagno di squadra Daniel. In gara, non c’è amicizia che tenga. Dopo lo start, tutti sono avversari fino al traguardo. Lorenzo, oggi, è stato protagonista di un grande gioco di squadra che va sicuramente esaltato. Daniel, in T1, ha perso una scarpa della bici. Questo gli ha procurato un ritardo nei confronti di Giangolini che era in testa alla gara. Lorenzo ha così deciso di aiutare Daniel a riportarsi sotto e i 3 hanno potuto staccare un po’ i diretti avversari. Un altro gesto di Fair Play che va sottolineato è il fatto che dopo qualche km di bici è stato il papà di Giangolini a ridare la scarpa a Daniel che, al volo, si è riuscito a mettere. Indipendentemente dal risultato che ha visto sorridere Daniel, lo sport ha bisogno di questi gesti che sono una sicura pubblicità positiva.
Contemporaneamente si sono svolte le gare giovanili del Sanremo Olympic Triathlon che hanno visto sfidarsi oltre 120 atleti. Per la Riviera Triathlon numerosi atleti al via.
Federico Terrenzi ha conquistato un bel secondo posto nella gara riservata alla categoria cuccioli. 6° invece, Alessandro Verrando.
Seconda piazza per Stefano Re nella categoria esordienti maschile. Alessandro Ferraris, Vittorio Russo, Leonardo Carli e Michele Bottino sono arrivati rispettivamente 5°, 8°, 9° e 14°.
Terzo posto per Viola D’Elia nella categoria Ragazzi, mentre Nicole Rao termina 7a.
Ennesima seconda piazza per Samuele Re nella categoria Ragazzi che precede i compagni di squadra Daniele Martinez, Damiano Brunacci, Alessandro Bottino e Alessio Trincheri rispettivamente 7°, 9°, 10° e 11°.
Podio della categoria Youth A femminile tutto della Riviera Triathlon 1992 con Matilde Tedeschi che precede le compagne di squadra Luana Massa e Denise Rao.
Alessandro Tomasello e Dominic Conte sono rispettivamente 8° e 9° nella categoria Youth A maschile.
Infine, 1° e 3° posto per Daniel Polizzi e Lorenzo Tedeschi nella categoria Youth B maschile, subito dopo le fatiche di Lodi. 5° posto, nella stessa categoria, per Mattia Binelli.
Le gare di Sanremo hanno assegnato anche i titoli regionali delle categorie Youth A e B. Questi i risultati dei nostri ragazzi:
Youth A femminile:
- Matilde Tedeschi (Riviera Triathlon 1992) – Campionessa Regionale
- Luana Massa (Riviera Triathlon 1992) – argento
- Denise Rao (Riviera Triathlon 1992) – bronzo
Youth B maschile:
- Daniel Polizzi (Riviera Triathlon 1992) – Campione Regionale
- Lorenzo Tedeschi (Riviera Triathlon 1992) – argento
- Davide Petrecca (Doria Nuoto Loano) – bronzo